lunedì 15 luglio 2013

VacanzeBoulderose


26/12/2012


Komilator 8a - Chironico
Nel vacanze natalizie oltre che andare alla ricerca, nei boschi Valchiusellesi, di nuovi massi ''muffeggianti'' da spazzolare, mi sono spostato un po' di qua e un po' di la, ovviamente sempre nel circondario, per cerare di salire qualche bel blocco, rimanendo per lo più in compagnia degl'altri climber Valchiusellesi. Decidiamo di salire in quel di Chironico, al mattino presto i blocchi era per lo più bagnati fradici, ma armati di ''cartadasedere'' alle 9:15 apparecchiamo borderline (7a plastico di Dave),e dopo qualche tentativo, tra uno ''schiun'' e l'altro si fa ammaestrare e per un soffio anche Tonii non riesce a salirlo.

Ci si sposta in fretta sempre tra i massi del settore Paese, e tra un blocco marcio e l'altro pure, arrivo sotto Komilator 8a, che in circa 10 min salgo al 3°go, e poco dopo Bella Nicki 7a e Bella Gnocca 7b. La giornata è fresca, il cielo limpido e mentre Bogli sale Bella Nicki e prova Bella Gnocca (che salirà 3 giorni dopo), riesco a scattare anche qualchefoto.


Tonii in Border line
29/12/2012


Si ritorna in Chironico, dopo due mono di ''riscauda'', alle 9:30, Bogli stampa Bella Gnocca al 1°go di giornata, poco più in la, io mi ''incaponisco'' su Souvenir, ma fallisco e dopo un giro buonissimo non ''alzopiùilculo'', mentre Il Bogli stana un altro 7b.

Nel pomeriggio ci spostiamo nei vari settori, ma i blocchi nella parte bassa sono ancora tutti umidi, e devo ripiegare su Doctor Pinch 7c+, dopo un buon giro flash lo salgo al 4°go, salvando la giornata.


03/01/2012


Coretex 7c - Cubo (VdA)
E' l'ora di visitare il settore di Donnas Alta (VdA), per provare Doomsday, un 7c+ nuovo nuovo,(FA Andrea Zanone), e dopo circa 50 min di camminata con tre crash in spalla riesco a trovarlo, con le gambe calde e le dita che chiedono di ''stringere'', riesco nella salita di questo bel blocco, anche qui al 4°go dopo una rovinosa caduta sul muretto proprio li dietro. Nel mentre arriva anche Niki ''POWER'' Ceria, ed insieme a lui, ci mettiamo alla ricerca delle method di un progettone qualche metro più in la. Dopo una bella giornata, me ne torno a casa stanco morto. 


Autoscatto - Doomsday 7c+
 04/01/2013


Per finire è l'ora del Cubo di Arnad, fa caldo, della ''colla'' Ticine non se ne vede più l'ombra, ma le vacanze stanno per finire e non posso sta seduto sul crash a ''pettinarbambole''.E quindi dopo mille tentativi riesco a salire Coretex 7c, a mio parere ''unaminainculo'', concludo la giornata con un 7b di cui non conosco il nome, risolto alla mia maniera:).





Le vacanze sono finite, e si ritorna al routinne plasticara, in attesa del weekend per sfogarsi un pò sulla roccia.



BYE BYE, Daajieeeeeeee!!



Luca ''Bazooka'' Rinaldi

Nessun commento:

Posta un commento