lunedì 15 luglio 2013

Rovinandovi ''la vista''...


Il 25 aprile è arrivato e con lui la pioggia e la festa dei coscritti di Serena, ed è veramente il momento di staccare la spina per qualche giorno.
In questo lungo ponte, i giorni di bel tempo sembrano veramente pochissimi e bisogna approfittarne fin da subito.
Ritorno subito a Leverogne, a provare quella ''placca'' che tanto placca non è, quel tiro storico, quel tiro di cui avevo sempre sentito parlare, Vampirella primissimo 8a valdostano.
A sentir la gente, non si capiva un granché di quanto fosse difficile, ma soprattutto non si capiva qual'era veramente la sezione dura, sembrava il tiro più enigmatico della Vallè. Chi diceva la placca, chi diceva il lancio, chi diceva dopo il lancio, la conclusione a cui sono giunto è: sarà tutta dura!Vedrai quanti schiaffi prenderai oggi!
Legato son legato, un gran respiro e parto, supero indenne la prima parte bagnata e mi addentro sulla placca iniziale, presa schifosa, svasello, lista da ''crippare'', piede? sarà mica un piede quello, altro svasello e come volevasi dimostrare salto giù e mi ritrovo al primo ''gancio'' appeso come un salame. Mi guardo un pò intorno, e riparto, ma la storia si ripete, ma con un gesto fainesco metto il secondo rinvio. Bene, la placca per me è dura, ma sembra finita, da qui in poi le prese sembrano esserci, e i piedi? sempre i soliti appoggi schifosi. Finalmente arrivo al famoso lancio di Vampirella, banchetta cosìcosì, lista, bidito, piede alto e prendo la zanca, ma la ''bandiera''?...Bo meglio così, per me, il lancio non è propriamente un lancio. Vedo le zanche della salvezza ma l'ultima sezione è lì che mi aspetta, sembrano tre prese, un pò distanti, ma decenti...e come immaginavo, due allunghi e mi rimonto l'ultima parte di 4° + fino in catena...
E un pò di tempo che il Second Go mi riesce molto bene, e una volta superato il secondo spit, con solo un piccolo errorino me la gestisco fino in catena...''Figatissimaditiro''!....Leverogne si conferma una delle falesie più fighe della Vallè!!
MA....MA....MA....
Il brutto tempo ci investe alla grande...e il 26 siamo nuovamente al Tetto di Sarre...che in queste vacanze mi ha davvero 'asciugatolepalle''...e aggiusto i conti con Smalto, 8a+ atletico...che mi beffò più di una volta in catena...Il 28 si ritorna sulla plastica, King Rock a Verona...dove vengono organizzate, due simulazioni boulder tipo gara...sia per visualizzare gli atleti giovanili, sia gli atleti per la nazionale maggiore...va abbastanza bene, anche se mi accorgo che la falesia mi ha rammollito un pò, ma ci sta...
Concludo la storiella, con un'ultima giornata al Tetto di Sarre...il 29...dove decido di provare qualcosa di un pò più duro questa volta, Terza dimensione, 8c liberato da Pippo Nalasco, famoso per il mega incrocione su in punta al tetto, che da provare è una vera rottura...per arrivare lassù in punta, in mattinata passo da Parsifal diretta, la vecchia via di artificiale...8a un pò morbido, che concateno subito al secondo giro di giornata...L'incrocio mi riesce benone e anche la parte finale in comune con L'Avaro 8c+/9a , e per oggi sono contento...ma dovrei per lo meno risolvere la prima parte della via, e così verso le 17.30, faccio il così detto tentativo del Corsaro, e salgo al secondo giro di giornata Lovely Cali, 8b molto carino...

Bside or Die

Nessun commento:

Posta un commento