lunedì 15 luglio 2013

FEBBRAIO...CIELO LIMPIDO E COLLA!!

E' febbraio e il meteo per questa prima parte del mese sembra buono, tanto quanto la mia forma, casualmente due fattori che se combaciano possono dare molte soddisfazioni....
Freak Brothers 8a+
Si parla nuovamente di roccia, di Ticino, di Bouldering, di linee strafighe e di compagni di scalata ancora meglio. Sveglia presto e tra un ritardatario e l'altro, insieme a Guido e al Bogli, finalmente arriviamo al settore Barriera (Chironico CH), seguiti a ruota da Gabri e dal Simo Raina, dopo un lungo warm-up, ci spostiamo sotto un masso che avevo guardato sempre e solo da distante, sembra duro, sembra avere un atterraggio su dei massi aguzzi e sembra essere alto...e invece qui, leggermente in traverso si sviluppa una linea che trovo subito congeniale, e al terzo tentativo da sotto salgoSchlonziges Wiener Schmankerl 8a (accovacciato), e incoraggiato dal Simo e dagl'altri, dopo non molto, salgo anche la ''Sit Start'' di 8a+, un pò facile per le mie leve lunghe ma a mio parere molto divertente.
E' il momento di spostarsi, sotto Freak Brothers 8a+, una linea molto bella, movimenti ampi, atletica, due arcuate ed un piattone, il tutto condito con una sana bandiera che al giro flash mi butta giù con il bordo in mano....Farlo flash sarebbe stato un sogno, ma mi accontento di salirlo al 6° giro....
Freak Brothers 8a+
Dopo due 8a+ in giornata sono molto contento, la ''ralla'' mi cala e con le ultime energie e spremendo i pettorali, salgo al 3° giro Tomahawk 7B/7B+ molto fisico, da li a poco e già col buoio il Bogli ''rischia'' di salirlo in giornata, cadendo alla ribalta beffato dall' oscurità.
E' il momento di tornarsene a casa, ma non prima di aver ringraziato gli altri offrendogli una mega birra.

Bside or Die


Luca "Bazooka" Rinaldi

Nessun commento:

Posta un commento