lunedì 15 luglio 2013

DILUVIO SOLEGGIATO...


Sole, un pò di caldo e il periodo del bouldering sembra terminato...E' il momento di aprire seriamente la stagione falesia e di iniziare a lavorare i progetti duemilatredici...La lista è ''bella crasta'' quest'anno, ma la forma mi permette di portarmi avanti fin da subito.
Primo posto da visitare è Leverogne, falesia storica ma come molte, poco frequentata, forse perché qui vige il famoso ''Grado-leverogne'', o forse perché conta di più sentirsi ''big'', appendendosi al primo spit dei tiri del Cubo, al quale è vietato accedervi se non si è ''sclerati, fricati o ramiti'', così da non rovinare l'atmosfera isterica tipica del luogo.
Bene, anzi molto bene, meglio soli che mal accompagnati...
La falesia poggiata al bordo di una vecchia strada in disuso, si presenta bene alle mie caratteristiche, tiri corti, strapiombanti il giusto e a sentire molta gente, le vie sono buolder con la corda.
Non ci resta che provare, è la volta di Coca Cola Kid, al giro flash parto incazzato come un puma ma nulla da fare, casco giù a metà del ''boulderino''. Al secondo giro mi beffa prima della zappa finale e in fine salirò solamente al 3° giro, bellissimo 7c+/8a (che è anche l'8a più duro della valle), assolutamente da provare.
Il weekend seguente, invece, neanche la valleè si salva, e come tutto il Piemonte, è invasa da un diluvio che non lascia scampo a nessun piccolo pezzo di roccia, tranne che ovviamente il Tetto di Sarre, il progetto a cui volevo dedicarmi era marcio, e ripiego su Hellsmaltifal, vecchio progetto dell'anno scorso, una concatenazione di 3 tiri, che sommati si aggirano intorno al grado di 8b+. Un giro di ricognizione, e al secondo giro della giornata riesco a mettere insieme tutta la sequenza dura, e via fino in catena. Scendo stanco,''ghisato perso'', ma contentissimo e con la ''ralla'' del momento un' oretta dopo salgo anche un 8a+, Sarre 2000.
Ora arriva il ponte del 25 aprile/01 maggio, non mi resta che sperare nel bel tempo, per poter provare i prossimi progetti che ho in mente.


Bside or Die


Luca "Bazooka" Rinaldi

Nessun commento:

Posta un commento